Norvegia. Nasce il corpo speciale per combattere i crimini sugli animali

"Potrà aiutare a prevenire anche le violenze sulle persone: spesso chi abusa degli esseri senzienti poi fa cose analoghe sulle persone"

Passeggiata insieme (Foto L.Gallitto)

Passeggiata insieme (Foto L.Gallitto)

Roma, 1 maggio 2015 -­ La polizia norvegese creerà un'unità investigativa speciale per reprimere la crudeltà sugli animali. L'ha annunciato il governo di Oslo, sostenendo che chi ferisce gli animali spesso ferisce anche le persone. "Prima di tutto, è importante prendersi cura dei nostri animali, in modo che possano godere dei diritti che hanno e che ci sia una persecuzine quando questi diritti vengono violati" ha detto il ministro dell'Agricoltura Sylvi Listhaug.

L'iniziativa, ha aggiunto,combattere il crimine "può anche aiutare a combattere gli attacchi contro le persone, perché gli studi dimostrano che alcuni di quelli che commettono crimini contro gli animali, fanno lo stesso con gli uomini". L'iniziativa sarà testata per tre anni. I gruppi per la difesa degli animali hanno apprezzato. "Il processo per prendere gli abusi contro gli animali con serietà è iniziato" ha detto Siri Martinsen del gruppo animalista Noah. Per contatti con la nostra redazione: animali@quotidiano.net