Setta di Spinello, chi sono i seguaci di Ramtha

Sono convinti che la piccola frazione di Santa Sofia, in provincia di Forlì sopravvivrà alla fine del mondo

Fine del mondo nelle profezie Maya riprese anche dalla setta di Spinello varie sette

Fine del mondo nelle profezie Maya riprese anche dalla setta di Spinello varie sette

Spinello (Forlì Cesena), 22 maggio 2022 - "Spinello è un posto benedetto, Spinello sopravvivrà alla fine del mondo". E' quanto sostengono i seguaci di Ramtha sulla piccola frazione di Santa Sofia, in provincia di Forlì Cesena (poco più di 200 abitanti). Sarabbe questa la setta a cui appartenevano i due pensionati trovati morti ieri sera proprio a Spinello. Le due pistole rinvenute fanno propendere per l'ipotesi del doppio suicidio.

Forlì, suicidio dei seguaci di Ramtha: un biglietto inquietante e il mistero della setta

Dal 2001 hanno organizzato qui la loro 'scuola di lluminazione e antica saggezza'. Alcuni di loro si sono addirittura stabiliti nella piccola frazione appenninica. Negli anni passati, in vista della fine del mondo che sarebbe giunta secondo loro il 21 dicembre del 2012. Per l'occasione si erano  fatti costruire bunker sotterranei, facendo addirittura scorte alimentari.

Ma con l'ondata pandemica che ha travolto il mondo e i venti di guerra e minacce nucleari, sono tornate in auge le teorie di un'imminente fine del mondo. 

Chi è Ramtha

Ramtha era un guerriero vissuto ai tempi del mito di Atlantide, asceso poi come Maestro e che, dal 1977, parla e insegna la liberazione e la consapevolezza del sé, utilizzando il corpo di una medium americana, JZ Knight.

Ville e bunker nella comunità Ramtha

Negli anni la comunità Ramtha nel paese è andata a comporre una cospicua parte degli abitanti della frazione. I seguaci di Ramtha hanno comprato o costruito ville bellissime, alcuni hanno installato pozzi, cisterne d’acqua da 50mila litri e serre, hanno fatto scorte di legna, acqua, cibo in scatola e lampade a dinamo ma soprattutto si sono fatti scavare bunker sotterranei come rifugio. Sarebbero numerosi quelli presenti in paese lo sanno tutti, ma nessuno può farne un conto esatto.