Martedì 23 Aprile 2024

Zayn Malik lascia gli One Direction: "Voglio essere un 22enne normale"

La scorsa settimana Malik era tornato a casa dopo una tappa del tour nelle Filippine, sostenendo di essere stressato. Una scelta arrivata dopo le voci sui problemi con la fidanzata, Perrie Edwards, del gruppo Little Mix

Zayn Malik lascia gli One Direction (Ansa)

Zayn Malik lascia gli One Direction (Ansa)

Roma, 25 marzo 2015 - Zayn Malik lascia gli One Direction. Dopo aver abbandonato il tour la scorsa settimana sostenendo di essere troppo stressato, oggi è arrivata la decisione. "La mia vita con gli One Direction è stata più di quanto potessi immaginare - ha detto Malik -. Ma, dopo cinque anni, penso sia arrivato il momento di lasciare la band".

La notizia è stata confermata dal gruppo britannico in un comunicato. "Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno - afferma ancora Malik -, ma devo fare quello che sento giusto. Voglio essere un 22enne normale, in grado di rilassarsi e passare un po' di tempo lontano dai riflettori. So di avere quattro amici che continueranno a essere la migliore band del mondo". Gli One Direction hanno spiegato che continueranno la loro avventura in quattro. La scorsa settimana Malik era tornato a casa dopo una tappa del tour nelle Filippine, sostenendo di essere stressato. Una scelta arrivata dopo le voci sui problemi con la fidanzata, Perrie Edwards, del gruppo Little Mix.

Anche Simon Cowell, produttore discografico britannico, creatore di molti talent televisivi, tra i quali 'X Factor' ha commentato la vicenda dicendosi "orgoglioso" del cammino raggiunto da Zayn. Del resto fu proprio Cowell a 'formare' gli One Direction nel 2010. I cinque ragazzi parteciparono alle audizioni di 'X Factor' come solisti. Cowell (e l'altra giudice del talent, la cantante Nicole Scherzinger) decise di raggrupparli e farli competere nella categoria dei 'gruppi'. Gli One Direction si classificarono terzi, ma la fama la raggiunsero subito.