Venerdì 19 Aprile 2024

Paola Folli, il video della versione remix di Woodstock

Realizzata da KeeJay Freak

Paola Folli

Paola Folli

È uscita nelle radio la versione remix del singolo di Paola Folli, 'Woodstock', realizzata da Francesco 'Franz' Contadini a.k.a. KeeJay Freak, pianista, produttore, compositore e remixer. Ecco il video.

Paola Folli è vocal coach di 'XFactor', programma con cui collabora da quattro anni, dove si occupa della preparazione vocale di tutti i concorrenti in gara. Nel corso della sua carriera musicale Paola ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Elio e le Storie Tese (con cui è stabilmente in tour dal 2008), Articolo 31 (è la voce femminile del brano “Domani”), Eros Ramazzotti, Fiorello, Pooh, Adriano Celentano e JovanottiHa partecipato a Sanremo Giovani nel 1997 (con 'Dimmi chi sei', terzo posto) e nel 1998 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte (con 'Ascoltami').

Anche KeeJay Freak vanta collaborazioni importanti. Ha realizzato innumerevoli produzioni e remix house-electro, house e lounge per molti artisti di rilievo nazionale e internazionale tra i quali Jovanotti, Elisa, Zucchero, 883, Anastacia, Technotronic, Crystal Waters e altri ancora.

"Conosco KeeJay Freak da anni e in passato ho avuto occasione più volte di apprezzare i suoi precedenti lavori, sia come musicista che come remixer – racconta Paola Folli –. A fine agosto mi ha contattata per complimentarsi per la mia versione di Woodstock, dicendomi anche che lui, da fan storico di Joni Mitchell, aveva particolarmente apprezzato non solo la mia interpretazione ma anche il fatto che fossimo riusciti a realizzare un nuovo arrangiamento del brano senza modificare nulla della linea melodica e avendo estremo rispetto del messaggio contenuto nella parte testuale. Durante quella conversazione mi ha proposto di realizzare un remix che potesse essere più "essenziale" dal punto di vista musicale e che potesse così raggiungere meglio un pubblico che di solito non sarebbe portato naturalmente ad ascoltare qualcosa di Joni Mitchell, proposta che mi ha incuriosito e alla quale ho risposto con grande entusiasmo, perché ho sentito che KeeJay Freak aveva compreso le motivazioni per cui avevo inizialmente scelto di realizzare proprio Woodstock. Sono stata subito contagiata dal suo entusiasmo e ho deciso così di collaborare con lui, che è riuscito a dare vita ad un remix molto fresco ed energico, che mi ha conquistata all’istante".