Whatsapp, ecco come smascherare i tradimenti

I/le fidanzati/e sospettosi/e possono indagare tramite la funzione 'utilizza archivio' e scoprire con chi e cosa scambia l'amato bene su Whatsapp

La schermata di uno smartphone con WhatsApp e Facebook (Ansa)

La schermata di uno smartphone con WhatsApp e Facebook (Ansa)

Roma, 27 luglio 2016 - La tecnologia ormai è entrata nella nostra vita, anche privatissima. E se i messaggini galeotti su Whatsapp vengono citati sempre più spesso nelle cause di divorzio, per 'inchiodare' i fedifraghi alle loro responsabilità, ora si scopre che proprio il famoso servizio di messaggistica istantanea è in grado di smascherare le storie di corna. In estate, poi, il rischio tradimento è massimo, soprattutto per chi si ritrova a fare - anche solo per qualche giorno - vacanze separate.

I fidanzati (o le fidanzate) sospettosi/e, insomma, hanno un'arma in più per testare la fedeltà dell'amato: dopo aver momentaneamente sottratto il suo smartphone, possono sfruttare la funzione di WhatsApp 'utilizza archivio', poco nota ma perfetta per valutare con chi e per quanto ha chattato il/la partner, e se e con chi ha scambiato video e immagini. Per ora il 'trucchetto' previsto da iOS 9 per i telefoni Apple, ma molto presto dovrebbe essere disponibile anche su Android.

Volete trasformarvi in investigatori privati e spiare nella vita - almeno tecnologica - del vostro amato bene? Ecco come potete fare: si va  su 'Impostazioni', poi si clicca 'Account', e infine si accede a 'Utilizzo archivio', una schermata con la classifica aggiornata che fa scoprire con quali dei suoi contatti il partner si intrattiene di più e cosa scambia: foto, video, messaggi. I contenuti non appaiono, ma anche solo l'elenco e la quantità dei messaggi può essere utile per attirare il/la fidanzato/a in qualche domanda-trappola. Sempre ovviamente che ne valga davvero la pena.