Auto va a fuoco, dentro c'è Vittorio Sgarbi: notte di paura per il critico

L’assessore alla Rivoluzione, Cultura e Agricoltura di Urbino stava viaggiando nel Brindisino per presentare il suo libro FOTO Il mezzo in fiamme

Foggia, a fuoco l’auto di Vittorio Sgarbi

Foggia, a fuoco l’auto di Vittorio Sgarbi

Brindisi, 30 luglio 2014 - Paura per il critico d'arte Vittorio Sgarbi (foto). Questa notte, mentre il critico era in viaggio tra Grottaglie (Taranto) e Villa Castelli (Brindisi) per raggiungere Ceglie Messapica, la sua automobile guidata dal l'autista Nicola Logoluso ha preso fuoco.

Il critico d'arte e l'autista hanno scattato delle foto e non ha subito conseguenze. Sgarbi è assessore alla rivoluzione cultura e agricoltura ad Urbino. Arrivato a destinazione con due ore di ritardo, ha comunque presentato il suo libro, 'Il punto di vista del cavallo. Caravaggio'. Tutte illese le persone che si trovavano all'interno della vettura: Sgarbi era infatti in viaggio con l'autista e due collaboratrici. Le fiamme che hanno distrutto la Lancia Thesis si sono generate a quanto accertato da un corto circuito all'impianto elettrico della vettura, verificatosi proprio mentre era in marcia. Sul posto i vigili del fuoco per estinguere l'incendio. Illesi tutti gli occupanti, Sgarbi incluso, che sono riusciti a uscire dall'abitacolo prima che il fuoco si diffondesse. Sono andati bruciati molti libri e giornali che il critico d'arte portava con sé nella vettura come sempre.