Giovedì 25 Aprile 2024

Sgarbi, malore nella notte: operato d'urgenza

Malore in auto. Il critico operato al Policlinico di Modena. Ora si trova in terapia intensiva VIDEO Il bollettino dal Policlinico: parlano i medici

Vittorio Sgarbi (Ansa)

Vittorio Sgarbi (Ansa)

Roma, 17 dicembre 2015 - Malore nella notte per Vittorio Sgarbi. Il critico è stato immediatamente operato nel Policlinico di Modena e ora si trova in terapia intensiva. Secondo quanto si apprende, il critico 63enne si trovava in auto con il suo autista e rientrava verso la Capitale dopo aver partecipato ad un 'galà' di Natale al Teatro Grande di Brescia. E dal letto dell'ospedale ha poi aggiornato e rassicurato tutti: "Capre, sono ancora qui".

IL BOLLETTINO - L'ex sottosegretario di Forza Italia "ha avuto un'ischemia al cuore, che è stata risolta con un intervento di angioplastica", ha riferito il direttore del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, prof.Giuseppe Boriani, nel bollettino medico diffuso in mattinata. "Il paziente è attualmente in buone condizioni - ha precisato Boriani - e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza". Sgarbi, si legge ancora nel bollettino,  si è presentato al pronto soccorso alle 3.58, lamentando un dolore al petto.

LA NOTIZIA SU FACEBOOK - La notizia è stata pubblicata anche sulla sua pagina Facebook ufficiale dal suo staff, dove sono arrivati moltissimi messaggi di sostegno e auguri. "Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. È stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore".

 

AVVISOQuesta notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore...

Posted by Vittorio Sgarbi on Mercoledì 16 dicembre 2015

Nel giro di poche ore il post ha raccolto più di 15mila 'mi piace', 3.500 commenti e oltre un migliaio di condivisioni. "Nooo Vittorie daje forte.. Che gliela vuoi da vinta a ste capre!?". E ancora: "Un grandissimo in bocca al lupo a  Sgarbi. Sii gentile con il personale sanitario" e "Alzati e continua a rompere i c... come solo tu sai fare in questo sporco mondo", si legge sul social.