Mercoledì 24 Aprile 2024

Vibo Valentia, madre spara all'insegnante violinista fidanzato della figlia

La donna avrebbe sorpreso l'uomo, insegnante di musica, con la figlia di 26 anni, con la quale intratteneva una relazione

La stanza dove la madre della fidanzata ha sparato al maestro di violino (Ansa)

La stanza dove la madre della fidanzata ha sparato al maestro di violino (Ansa)

Vibo Valentia, 22 novembre 2014  - Stamattina è arrivata in conservatorio con la pistola nella borsetta, poi ha litigato con l'insegnante di violino che da un anno aveva una relazione con la figlia 26enne e alla fine del diverbio ha estratto l'arma e ha sparato vari colpi di pistola contro l'uomo, colpendolo al volto, all'addome e al torace. La madre è stata arrestata, il musicista-fidanzato è stato ricoverato in gravissime condizioni, tanto da essere trasferito in serata, con l'elisoccorso, dall'ospedale di Vibo a una struttura di Palermo.

Una triste storia di gelosia materna: Caterina Cananzi, 50 anni, proprio non sopportava che la figlia di 26 avesse una relazione con quel Domenico Lombardo, l'insegnante di 47 anni, che avrebbe potuto essere suo padre e che oltre a essere molto più grande di lei era pure separato con due figli. 

La squadra mobile di Vibo Valentia, che sta svolgendo le indagini, non ha dubbi: la mamma voleva uccidere il professore. Lo confermano il fatto che i colpi sparati contro il docente con una pistola calibro 7.65 sono stati più d'uno e hanno raggiunto la vittima in parti vitali, tra cui il volto. Il ferimento è avvenuto in un'aula del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, dove Lombardo e la figlia ventiseienne dell'omicida si erano dati appuntamento. La giovane studia pianoforte nello stesso conservatorio, mentre Lombardo, che insegna in un liceo musicale, si recava spesso nella struttura per esercitarsi. l'uomo è separato ed ha due figli, oltre che per la differenza d'età.