Giovedì 18 Aprile 2024

Verdini canta in tv: "La maggioranza sai, è come il vento..."

Intervistato su Sky da Maria Latella. E Gotor replica con 'Aggiungi un posto a tavola'

Denis Verdini a SkyTg24 canta: "La maggioranza sai, è come il vento..."

Denis Verdini a SkyTg24 canta: "La maggioranza sai, è come il vento..."

Roma, 4 ottobre 2015 - "La maggioranza sai è come il vento ... che rischia di finire in Migliavacca...quando Gotor si sveglia...". Denis Verdini, intervistato su Sky da Maria Latella, fa un piccolo show e canta sulle note di 'La lontananza' di Domenico Modugno per spiegare la politica. Poi precisa che "adesso c'è una situazione nuova con Renzi che non ha un atteggiamento becero, a volte è anche liberista, forse è solo un po' in ritardo nelle riforme".

Il leader di Ala assicura che il suo gruppo è pronto a dare fiducia e sostegno alle riforme del governo su giustizia e fisco; quindi rivendica la centralità del suo gruppo: "Ricordo che al Senato non c'è una maggioranza" e ironizza sulle polemiche sorte nel Pd: "Il mostro di Lochness non esiste quindi neppure il mostro Verdini, c'è Verdini". Infine, assicura di non aver alcuna intenzionale di entrare nel gruppo democratico: "Con il Pd non abbiamo nulla a che spartire".

Il sì di molti senatori di Ala alle riforme è stato ottenuto "sulle note di 'Aggiungi un posto a tavola'". Replica così Miguel Gotor, esponente della minoranza del Pd, alle parole di Denis Verdini a SkyTg24. "Il senatore Verdini dimostra inaspettate doti canore sulle note della Lontananza che sarebbe bene che il Pd mantenesse con lui e con gli amici di Cosentino", attacca Gotor ricordando come 7 dei 12 senatori di Ala non avevano votato il ddl Boschi alla prima lettura e "solo cammin facendo è stata acquisita alla causa della riforma, immagino sulle note di 'Aggiungi un posto a tavola' (D'Anna, Conti, Falanga, Longo, Compagnone, Mazzoni, Scavone)".