Venerdì 12 Aprile 2024

Valentino Rossi al rally: "Dopo la MotoGp correrò in auto"

Il campione, al comando del Monster energy Rally show di Monza, conferma il sogno espresso già dieci anni fa: cimentarsi con la velocità du 4 ruote

Valentino Rossi al Monza Rally show (Lapresse)

© Photo4 / LaPresse 28/11/2015 Monza, Italy Sport Monza Rally Show 2015 In the pic:Valentino Rossi

Monza, 28 novembre 2015 - La passione per i motori e per la velocità uno come Valentino Rossi ce l'ha nel sangue. Così, pensando al suo futuro, il Dottore non si vuole certo fermare e conferma il 'sogno' espresso già dieci anni fa: correre anche su quattro ruote. "Ho provato la Ferrari ma ho scelto di rimane con le moto e sono molto contento - spiega a Sky - Adesso sono passati altri dieci anni ma rimane una grande passione per le auto e quando smetterò con la MotoGP mi piacerebbe molto correre con le auto ad alto livello, anche se non al top con la F1, ma ci sono tante gare interessanti che mi piacerebbe fare". 

L'ambizione di mettersi alla prova con le auto Valentino Rossi la esprime a margine del MonzaRallyShow. Dopo il rally monzese per il "Dottore" sarà finalmente il momento di andare in vacanza. "Per me questa è la fine della stagione. Un bel modo di finire - dice - Da dicembre si va in vacanza. Spero di stare tranquillo e recuperare da questa delusione per tornare forte anche l'anno prossimo".

E che Valentino sia 'portato' anche per le auto lo dimostra la sua prova di oggi: è al comando del Monster Energy Monza Rally Show dopo cinque prove speciali per un totale di 104,700 km per le auto moderne e 46,8 km per le auto storiche.