MotoGp, Marquez su Rossi: "Attacca perché è nervoso, pensi a Lorenzo"

La replica dello spagnolo dopo la frecciata del Dottore

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Afp)

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Afp)

Sepang, 23 ottobre 2015 - Valentino Rossi contro Marc Marquez. Botta e risposta in un finale infuocato per la MotoGp. Dopo l'attacco di ieri del Dottore ("Marc vuole aiutare Lorenzo, è antisportivo"), oggi arriva la replica dello spagnolo della Honda. "Le dichiarazioni di Rossi mi hanno fatto dispiacere - dice Marquez -. ma lui deve pensare a Lorenzo e a vincere il Mondiale".

Il campione del mondo in carica parla a Sky e, diplomaticamente, esprime con chiarezza il suo pensiero: "Le dichiarazioni di Valentino hanno sorpreso tutti, posso capire che lui stia pensando al campionato ed ai suoi 11 punti, ma alla fine deve pensare a lottare con Lorenzo perché è con lui che si gioca il Mondiale". E ancora: "Lo deve battere in pista. Io non voglio entrare in questa guerra".

Poi una carezza: "Io penso che Valentino sia il più grande pilota della storia". Ma  "non può dire questo perché io ho dato il 100%: in Australia ho vinto ed ho portato via 5 punti a Jorge, quindi non ho capito bene il suo discorso. Stia certo che farò sempre la mia gara perché non c'è nessun mio compagno di squadra nella lotta per il Mondiale".

Oggi, intanto, i due se le sono date in pista nelle prove libere di Sepang, penultima gara del Motomondiale 2015. E' andato meglio Marquez, terzo, mentre Rossi si è dovuto accontentare dell'ottava posizione. Il problema, per Valentino, è che il più veloce nella seconda sessione è stato il suo avversario diretto Jorge Lorenzo. Fra i due circa un secondo. Tanto, nella MotoGp.