Presidenziali Usa, bagno di folla per Trump: "Sto annientando Bush e Rubio. La Clinton? Ho sentito brutte cose"

Il miliardario candidato alla presidenza degli Stati Uniti è stato accolto da 40mila fan allo stadio di Mobile. Cappellino rosso in testa con lo slogan della sua campagna ha attaccato i rivali repubblicani: "Li sto annnientando in Florida". E affonda sulla Clinton: "Non sono sicuro che riuscirà a farcela a restare in gara"

Donald Trump in Alabama (AFP)

Donald Trump in Alabama (AFP)

Mobile (Alabama), 22 agosto 2015  - Un bagno di folla per Donald Trump a Mobile, in Alabama, all'evento elettorale organizzato nello stadio Ladd-Peebles da 40.000 posti. "E' pazzesco" ha esultato il miliardario candidato alla presidenza degli Stati Uniti entrando nello stadio affollato - anche se non esaurito - sulle note di "Sweet Home Alabama", dove è arrivato a bordo del suo aereo 757 personalizzato. Nonostante il caldo e l'umidità, i fan lo hanno atteso schierati per ore in quello che appare il più grande da quando l'allora candidato Barack Obama radunò 30.000 spettatori, a Columbia, nella Carolina del Sud, nel dicembre del 2007. 

"Sto annientando Jeb Bush e Marco Rubio in Florida", ha detto Trump rimarcando di essere in pole position tra i candidati Gop e con un netto distacco. Quanto alla democratica Hillary Clinton, "non sono sicuro che riuscirà a farcela a restare in gara. Ho sentito brutte cose", ha attaccato il magnate del real estate, riferendosi allo scandalo delle email.

Cappellino rosso in testa con lo slogan della sua campagna ('Make America great again'), Trump ha aperto l'intervanto sull'immigrazione sfoderando i suoi cavalli di battaglia : la costruzione del muro al confine con il Messico e l'eliminazione del diritto di cittadinanza per chi nasce sul suolo americano. "I politici non riescono neppure lontanamente a capire quello che sta succedendo in questo Paese", ha proseguito ribadendo di non essere un non-politico, libero rispetto alle pressioni delle lobby e pertanto in grado "di riportare l'america ad essere grande".