Venerdì 19 Aprile 2024

Una mamma per amica, il trailer dell'evento su Netflix

Il 25 novembre arriva su Netflix Una mamma per amica: di nuovo insieme, evento in quattro parti che riunisce lo storico cast della serie tv. Ecco il trailer e tutte le informazioni.

Una scena di Una mamma per amica: di nuovo insieme – Foto: Saeed Adyani/Netflix

Una scena di Una mamma per amica: di nuovo insieme – Foto: Saeed Adyani/Netflix

È stata una delle serie tv più amate, soprattutto dai romanticoni, ed ora è pronta per tornare sul piccolo schermo: il 25 novembre Netflix renderà disponibili i nuovi quattro episodi di Una mamma per amica.
CHE COS'È
È una miniserie composta da 4 episodi di 90 minuti l'uno. Si rifà esplicitamente alla vecchia serie tv (2000-2007), ma i dettagli sulla trama sono ancora segretissimi e dunque dobbiamo accontentarci del titoli di ogni episodio, che in realtà dicono poco: nell'ordine sono Primavera, Estate, Autunno e Inverno (cosa che ha più senso se affiancata al titolo originale della miniserie, cioè Gilmore Girls: A Year in the Life).
CHI TORNA
Impossibile pensare di riproporre Una mamma per amica senza coinvolgere le protagoniste originali, e infatti tornano Lauren Graham e Alexis Bledel. Accanto a loro ci saranno anche gran parte dei volti principali visti nel corso delle sette stagioni della serie tv: Melissa McCarthy, Scott Patterson, Kelly Bishop, Jared Padalecki, Keiko Agena, Matt Czuchry e via di questo passo. Una rimpatriata coi fiocchi, non c'è che dire.
CHI SONO GLI AUTORI
I crediti per la sceneggiatura e la regia sono condivisi da Amy Sherman-Palladino insieme al marito Daniel Palladino. Lei è la creatrice della serie tv, lui ne è stato produttore e insieme hanno ricoperto il ruolo di showrunner (cioè chi gestisce la narrazione, decide lo stile e coordina il lavoro degli sceneggiatori chiamati a scrivere ogni episodio). Siamo insomma pienamente nel solco di quando visto in passato e questo potrebbe fornire indizi su ciò che dobbiamo aspettarci. E a proposito di indizi, c'è il trailer.
IL TRAILER
https://youtu.be/zzajGDnDMgo
UNA CURIOSITÀ SUL PASSATO
Le primissime stagioni di Una mamma per amica partono con una difficoltà non da poco, perché devono affrontare la concorrenza di un colosso come Buffy l'ammazzavampiri (1997-2003): simile il target di pubblico, identico l'orario di trasmissione in televisione. Lentamente le cose cominciano ad andare per il meglio e Una mamma per amica inizia la sua ascesa.