Giovedì 25 Aprile 2024

U2 in concerto a Torino: il rock di Bono travolge la Mole. Guarda i video

Pala Alpitour gremito: rivivi i momenti clou della lunga notte di Torino

Bono durante il concerto degli U2 a Torino (Ansa)

Bono durante il concerto degli U2 a Torino (Ansa)

Torino, 4 settembre 2015 - Il popolo degli U2 si scatena al concerto di Torino. Si inizia in perfetto orario (20:30) in un Pala Alpitour gremito in ogni ordine di posto. Trentamila fra oggi e domani nei due concerti previsti. E dire che quello di oggi ha rischiato di saltare quando, poche ore fa, dopo che era sparito il pc portatile in cui erano contenuti tutti i video che la band irlandese doveva proiettaree al concerto.

A rubare il computer una guardia giurata in servizio al Pala Alpitour di Torino. L'uomo, un giovane di 21 anni residente nel capoluogo piemontese, è stato individuato e denunciato dalla polizia, che grazie a uno speciale software è riuscita anche a recuperare il computer e a riconsegnarlo all'organizzazione dell'Innocence Tour 2015. Il concerto è quindi iniziato e proseguito senza intoppi.

BONO CANTA PER I MIGRANTI - Bono ha cantato anche per i migranti, tema caldo di questi giorni. "Non ho una soluzione per i rifugiati, ma insieme possiamo trovarla", il suo messaggio. "Noi musicisti non possiamo fare molto per i rifugiati - ha aggiunto ricordando l'amico Mandela - ma speriamo che i politici si muovano ad agire".

Ieri notte il leader degli U2  si è lanciato in un gesto d'affetto che oggi ha fatto il giro di media e social netowrk: poco dopo la mezzanotte è passato fra i fan in fila al Pala Alpitour distribuendo loro circa 200 pizze. (VIDEO Bono distribuisce le pizze ai fan a Torino). Oggi, invece, panico tra i fan in attesa di entrare al concerto: un ragazzo asiatico (probabilmente filippino) si è alzato in piedi e ha urlato "Mi ammazzo e faccio saltare per aria tutti". Fermato dai Carabinieri, senza alcun esplosivo addosso, potrebbe essere sottoposto a Tso.