Lunedì 22 Aprile 2024

Usa, sparatoria ad Austin (Texas): un morto e 5 feriti

Uomo apre il fuoco davanti a un locale, poi fugge sparando. Polizia ai cittadini: state lontani dal centro

Texas, sparatoria davanti a un locale di Austin (Twitter)

Texas, sparatoria davanti a un locale di Austin (Twitter)

Austin (Texas), 31 luglio 2016 - Notte di terrore ad Austin, in Texas, dove si sono verificate due diverse sparatorie. Poco prima delle 3 (ora locale), un uomo ha aperto il fuoco davanti ad un locale affollato del centro, prima di darsi alla fuga. Poi, raggiunto dalla polizia, ha risposto al fuoco, sparando nuovamente al altezza uomo. In un primo momento i media avevano parlato di diverse vittime, ma il bilancio è attualmente di una persona morta, una donna di 30 anni, e 5 feriti.

La dinamica dei fatti è ancora da ricostruire e non è chiaro che fine abbia fatto il killer: al momento la polizia non ha parlato di arresti. Nel corso di un punto stampa trasmesso in diretta su alcuni media americani, la polizia ha fatto sapere di non poter dire con certezza se a fare fuoco in due tempi sul marciapiede affollato di ragazze e ragazzi in uscita ed entrata dalle numerose discoteche e dagli affollati pub che caratterizzano "Sixt Street" sia stata una sola persona. Ipotizzando quindi la presenza di un secondo killer

'STATE LONTANI DAL CENTRO'- A sparatoria ancora in corso, la polizia ha lanciato un allarme ai cittadini esortandoli a stare lontani dal centro città. L'area è stata subito blindata. Video amatoriali comparsi su Twitter riprendono la gente in fuga nel panico. "Ora la situazione è sotto controllo", ha dichiarato la polizia.