Australia, miracolo in sala operatoria: riattaccata la testa a un bimbo di 16 mesi

Il picccolo, vittima con la famiglia di un incidente stradale, aveva prima e seconda vertebra spezzate, che sostengono cranio e clavicola: il collo non era più attaccato alla spina dorsale

Il piccolo Jackson Taylor dopo l'operazione alle due vertebre (da youtube)

Il piccolo Jackson Taylor dopo l'operazione alle due vertebre (da youtube)

Brisbane, 5 ottobre 2015  - C'è chi ha gridato al miracolo, quando ha saputo che dell'esito positivo dell'operazione che ha salvato la vita a un bambino di 16 mesi all'ospedale di Brisbane in Australia. 

Il piccolo aveva la prima e la seconda vertebra spezzate a causa di un incidente stradale. Jackson Taylor era con la madre e la sorella a bordo di un'auto che ha avuto un impatto ad oltre 100 chilometri orari. 

Le due vertebre rotte sostengono il cranio e la clavicola, la loro frattura significa che il collo non era più attaccato alla spina dorsale. 

Il chirurgo, Geoff Askin, specializzato proprio nella colonna vertebrale, dopo un'operazione di oltre sei ore, ha salvato la vita del bambino. Anche la sorella di Jackson di nove anni ha subito la frattura delle vertebre ed ha subito un intervento, durato circa tre ore e mezza.