Terremoto a Taiwan, scossa di magnitudo 6.4. Palazzi distrutti a Tainan

Il sisma ha colpito nella zona meridionale. Sui media locali immagini di palazzi crollati o inclinati a Tainan, poco a sud dell'epicentro. Si temono vittime, ma al momento non si hanno notizie a riguardo

Tainan, palazzi crollati o inclinati dalla forte scossa di terremoto (Reuters)

Tainan, palazzi crollati o inclinati dalla forte scossa di terremoto (Reuters)

Taipei, 5 febbraio 2016 - Un forte terremoto, di magnitudo 6,7 (rivista a 6.4), ha colpito Taiwan nella zona meridionale. Sui media di Taiwan si mostrano foto con palazzi crollati e inclinati: potrebbero esserci diversi morti.

L'epicentro della scossa a sudest di Tainan, città con più di settecentomila abitanti. I palazzi che hanno ceduto nella quarta città dell'isola sarebbero 4. Almeno 30 le persone intrappolate. Nel settembre 1999 un terremoto di magnitudo 7,6 causò 2.400 morti. Il governo ha formato una squadra d'emergenza per rispondere alla crisi. 

Il Taiwan China Post, citato dal sito di Cbs, scrive che "si ha notizia di edifici crollati a Tainan, dove stanno arrivando soccorritori". Secondo Formosa Tv, citata da Sky News, 37 persone sono state tratte in salvo da un edificio di 7 piani a Tainan. 

Forte terremoto a Taiwan (Ansa)

La notizia è confermata dall'USGS, l'osservatorio statunitense. Non è scattato l'allarme tsunami.