Giovedì 18 Aprile 2024

Youtube lancia una funzione messenger interna. Si chatta sotto ai video

La società punta ad aumentare la condivisione tra utenti di video. Dall'altra Amazon invece si fa un po' Youtube: una piattaforma sostenuta da spot pubblicitari che consente a chiunque di caricarvi video

La chat di Youtube

La chat di Youtube

New York, 12 maggio 2016 - Youtube lancerà un servizio di messaggistica sulla sua piattaforma. Lo scopo della novità è incrementare la condivisione di video tra utenti. La sperimentazione partirà con un piccolo gruppo di utenti che proverammo la nuova chat.

Youtube l'ha definita 'condivisione nativa', e permetterà, grazie a una funzione sull'app mobile della piattaforma, di parlare in chat e condividere video e messaggi. Con la novità Youtube entra in concorrenza diretta con Snapchet e Facebook, che di recente hanno potenziato la funzione di messaggistica. 

AMAZON SFIDA YOUTUBE - Amazon ha annunciato il lancio di una piattaforma online sostenuta da spot pubblicitari che consente a chiunque di caricarvi video. Si tratta di una vera e propria sfida a YouTube, basata sulla possibilità di offrire entrate economiche agli utenti che caricano video, i quali potranno, ad esempio, chiedere ai navigatori di pagare un abbonamento per vedere i loro contenuti.