Roma, 27 agosto 2013 - E' stato bloccato per ora il virus che arrivava sottoforma di un tag di Facebook. Il malware aveva attaccato centinaia di migliaia di utenti grazie a un'estensione del browser di Google.

IL MALWARE DI FACEBOOK -  E' un malware che vi arriva sottoforma di un tag da un amico. Appena ci si clicca la notifica si apre in un'altra pagina dove appare un video. Se cliccate il video si aprono tante finestre che vi consigliano di installare plug-in per poter visualizzarlo. Se avete installato il plugin e avete cercato di vedere il video può essere che il vostro computer sia stato già "infettato". 

Una volta installato, il malware prende possesso del vostro account Facebook e tagga tutti i vostri amici, in post differenti, tutti invitandoli con smile o frasi a cliccare sullo stesso url malevolo. Ma il problema non finisce qui perchè lo scenario è ancora più pericoloso di quanto sembri. Questo malware, si suppone, è che stato programmato per intercettare account bancari e relative carte di credito.
 

Due ricercatori italiani Danny di Stefano e Matt Hofmann stanno analizzando questo malware che sembra di avere provenienza turca dalle prime ricerche. In poco meno di 70 ore oltre 550.000 persone sono state indirizzate sul sito malevolo, anche se è impossibile sapere quante di loro sono state però infettate.