Mercoledì 24 Aprile 2024

Tragedie del mare, uomo annega a Taranto per salvare due bagnanti in difficoltà

Nonostante i soccorsi, per il coraggioso 44enne di Bari non c'è stato nulla da fare. A Campomarino invece un uomo è riuscito a salvare la figlia quindicenne in difficoltà a causa del mare agitato

Onde, mare mosso, foto generica (Lanari)

Onde, mare mosso, foto generica (Lanari)

Taranto, 14 giugno 2015 - L'inizio della stagione porta, come ogni anno, il ritorno delle tragedie del mare. Oggi lungo il litorale di Castellaneta Marina un uomo ha perso la vita per salvare due bagnanti in difficoltà a causa del mare mosso. Si tratta di un 44enne della provincia di Bari stroncato probabilmente da un malore che gli ha impedito di riguadagnare la riva. Allertati da altri bagnanti, sul posto sono arrivati subito i carabinieri e il personale del 118, ma nonostante i soccorsi siano stati tempestivi per il 44enne non cè' stato nulla da fare. 

Si è sfiorata invece la tragedia in un altro tratto della costa jonica, nel versante orientale stavolta, a Campomarino. Un uomo si è lanciato in mare dopo aver visto la figlia quindicenne in difficoltà a causa del mare agitato. Il genitore ha prontamente recuperato la ragazza e i due sono poi riusciti a rientrare a riva malgrado le condizioni critiche del mare.