Venerdì 19 Aprile 2024

Taglio delle tasse, l'ipotesi: limatura delle aliquote Irpef intermedie

Intervento su quelle al 27% e al 38%. Il costo stimato è di 3 miliardi Abolizione del bollo auto, quando e a chi conviene

Tasse, Irpef (Imagoeconomica)

Tasse, Irpef (Imagoeconomica)

Roma, 5 maggio 2016 - Per il taglio delle tasse il governo punta a una 'limatura' delle aliquote Irpef intermedie, quelle al 27% e al 38%, che potrebbe costare attorno ai 3 miliardi. Secondo quanto apprende l'Ansa da diverse fonti di maggioranza, l'ipotesi che l'esecutivo sta  valutando potrebbe scattare, se i conti lo permettessero, già dal prossimo anno. Una misura che verrebbe comunque dettagliata, con le relative coperture, non prima dell'autunno e della legge di Bilancio per il 2017.

"L'ideale sarebbe ridurre le fasce Irpef, che sono cinque. Alla fine dovremo trovare il modo di avere quattrini su questo, spero che riusciremo a farlo", aveva detto ieri il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso del #matteorisponde. Sempre di ieri l'apertura di Matteo Renzi sull'abolizione del bollo auto con un aumento delle accise sulla benzina. Dichiarazioni che hanno scatenato le opposizioni, che hanno parlato di campagna elettorale.

Pensioni anticpiate, ok nel 2017 di ALESSIA GOZZI

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro