Mercoledì 24 Aprile 2024

Surfista italiano travolto da un'onda gigante: salvo per miracolo

Niccolò Porcella resta sott'acqua per diversi minuti. "Quello che non ti uccide, ti fortifica"

Il surfista italiano e l'onda che lo sta per travolgere (Instagram)

Il surfista italiano e l'onda che lo sta per travolgere (Instagram)

Roma, 28 luglio 2015 - Travolto da un'onda gigante in un insolito pomeriggio thaitiano. Niccolò Porcella, surfista italiano di fama internazionale, è salvo per miracolo. "Quello che non ti uccide, ti fortifica", scrive sui social Porcella mentre posta il video-choc della sua rischiosissima esperienza.

Il surfista italo-hawaiano stava 'piegando' sulla sua tavola nelle acque di Teahupoo, a Thaiti, quando un'onda gigante lo ha investito e inghiottito, tenendolo sott'acqua per diversi, interminabili, minuti. "E' stata la cosa peggiore che mi sia mai successa, ero annientato", commenta Porcella. "La preparazione è la chiave", scrive il surfista su Instagram. Per aprire la porta, a volte, serve anche una buona dose di fortuna.

UN SURFISTA ESPERTO - Niccolò Porcella non è certo l'ultimo arrivato su una tavola da surf. E' nato a Maui, ma è cresciuto fra Sardegna, New York e le Hawaii. Surf a parte, ha una spiccata passione per gli sport estremi: dal kiteboarding al volo con la tuta alare. Per dilettarsi, ama anche tuffarsi dalle scogliere. "Il giorno più bello della mia vita è stato quando ho sposato mia moglie, questo è il secondo", dice Porcella dopo essere stato miracolato. Brividi a parte, il surfista è già pronto per un'altra avventura.