Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ex fotografo nei guai per aver adescato e violentato 27 donne

Claudio Franciosi,secodno l'accusa, adescava in internet le sue vittime. Le incontrava in alberghi di lusso e prometteva lavori ben retribuiti con facoltosi uomini d'affari, ma poil le drogava, derubava e stuprava. Le vittime sarebbero almeno 27

Violenza (Foto di repertorio Germogli)

Violenza (Foto di repertorio Germogli)

Roma, 25 novembre 2015 - Prometteva lavori ben retribuiti come hostess e accompagnatrici per clienti facoltosi, ma le drogava, rapinava e le stuprava. Nei guai cì'è finito l'ex fotografo 63enne Claudio Franciosi, ora detenuto al Regina Coeli.

Le sue vittime, almeno 27, il Franciosi le trovava su internet con annunci allettanti. Le incontrava nelle camere di eleganti hotel situati nelle città di Roma e Milano dove, per eludere la reception, e pericolosi testimoni, raggiungeva le vittime direttamente in camera. 

Lì, fingendosi facoltoso, e dopo una chiacchierata preliminare le drogava, le violentava e le derubava. A mettere fine alle sue trappole è stata, nel novembre del 2013, una donna carabiniere che, fingendosi interessata all`annuncio, lo incontrò e lo ammanettò. 

Era solo l'inizio, le indagini sono proseguite e i casi accertati sono 27. Le deonne prese di mira erano prevalentemente provenienti da città del nord o straniere. Tutte avevano in comune  il bisogno di denaro o di fama, tanto da fidarsi del 63enne che si spacciava come uomo con importanti influenze nel mondo dello spettacolo. 

I Carabinieri della Stazione Roma Prati hanno ora notificato all'uomo l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni aggravate, furto e utilizzo indebito di carte di pagamento.