Venerdì 19 Aprile 2024

Tv, torna Striscia la Notizia. Apre con Pieraccioni e Battista

La nuova coppia debutta lunedì, ma sarà solo per una settimana. Poi arriveranno le coppie Hunziker-greggio, Iachetti-Greggio e Ficarra-Picone

La nuova formazione di Striscia la Notizia (lapresse)

La nuova formazione di Striscia la Notizia (lapresse)

Roma, 19 settembre 2014 - Debutta lunedì, anche se soltanto per una settimana, la nuova coppia di 'Striscia la notizia': Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Cosa ci fa Pieraccioni a 'Striscia la notizia'? "Da quando mi è nata la figlia, cioè da quattro anni, non riesco a vedere un tg. Sono venuto per questo, almeno so cosa succede nel mondo. Che Renzi fosse presidente del consiglio l’ho scoperto solo quattro giorni fa! In realtà io sono un cabarettista prestato al cinema, non posso neanche andare alle riunioni di condominio perché quando vedo più di 12 persone riunite sento l’irresistibile impulso a sparare le mie bischerate". E Battista: "Ho accettato solo per non stare a casa con mia moglie. Ma, ditemi voi, tra mia moglie e le Veline, chi scegliereste?".

Dopo l’accoppiata Pieraccioni-Battista arriveranno Hunziker-Greggio, Iachetti-Greggio e Ficarra-Picone. Antonio Ricci, creatore di 'Striscia', non è un po’ imbarazzato dall’avere nel cast Ezio Greggio che ha versato 10 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate? "In realtà", risponde Ricci, "la mia speranza era che lo arrestassero, si sarebbe così risolta la conduzione agonica di Ezio. Continuo però a sperare che prima o poi si faccia avanti qualche pentito. Purtroppo dal comunicato dall’Agenzia delle Entrate sembra che Ezio non abbia proprio commesso alcun reato".

Sull’attuale proliferazione di talk-show a sfondo politico, Ricci osserva: "All’inizio mi interessavano perché erano la prosecuzione del Processo del lunedì. Tutti gridavano e urlavano, ognuno restava della sua idea, si faceva una gran cagnara e la gente li seguiva proprio come si segue una lite per strada sperando che ci scappi il morto. Il proliferare di talk-show ora li ha normalizzati. Si è capito che se diventi una macchietta non funzioni più. Ora va la versione pacata. Ma, non essendoci più Berlusconi che infiammava l'ambiente, gli avversari te li devi creare. I talk show sono diventati mosci. Il risultato è che l’ospite che martedì deve andare da Floris o da Giannini, evita di andare ad altri dibattiti, quindi gli altri programmi si trovano con ospiti di quarta fila. L’overdose già sperimentata con i reality ora riguarda i talk show politici". Non manca una battuta sulle bellezze della politica: "Hanno fatto sparire le Veline costringendole a una vita monastica, e non avendo le Veline sottomano il posto è stato preso dalle bellezze della politica. Ma ormai le vere rovina-famiglie sono le giornaliste. All’accoppiata Velina-calciatore si è sostituita quella giornalista-calciatore". Da segnalare inoltre, per chi non ne fosse al corrente, che la velina mora, Ludovica Frasca, ha ammesso il proprio legame sentimentale con Luca Bizzarri. L’amore è nato nello studio di "Giass" e persino Antonio Ricci non ne sapeva niente.