Cagliari, atteso annuncio esonero Zeman. Zola in pole per la panchina, idea Zenga

Questa mattina il tecnico boemo ha diretto l'ultimo allenamento prima delle vacanze per poi lasciare il centro tecnico con il ds Marrocu: "Non ho niente da dire". Giulini sembra aver già deciso il ribaltone

Zdenek Zeman (Ansa)

Zdenek Zeman (Ansa)

Cagliari, 22 dicembre 2014 - Insieme al 2014, sembra ormai essersi chiusa l'avventura di Zdenek Zeman a Cagliari. Il tecnico boemo avrebbe diretto questa mattina l'ultimo allenamento con i sardi prima salutare la squadra con cui non dovrebbe ritrovarsi nel 2015. La soicetà sembra infatti aver già deciso l'esonero di Zeman che ha già lasciato il centro sportivo di Asseminello in auto in compagnia del ds Francesco Marroccu in direzione aeroporto di Elmas. Intercettato dalle telecamere di Sky, il boemo non ha rilasciato dichiarazioni limitandosi a un secco: "Non ho niete da dire". Ancora più ermetico il ds Marroccu, che ha soltanto augurato un "buon Natale a tutti", ma in mattinata aveva ammesso delle riflessioni in corso.

In realtà la situazione sembra essere delineata: la sconfitta di giovedì contro la Juventus e il terzultimo posto in classifica a -4 dall'Atalanta avrebbero indotto il presidente Giulini al ribaltone tecnico. In pole per la successione ci sarebbe Gianfranco Zola, con subito dietro le ipotesi Walter Zenga e Delio Rossi.