Zamparini: "Juve, sbrigati per Dybala. Ho altre squadre addosso"

Il presidente del Palermo conferma i contatti con Marotta ma precisa: "Ho ricevuto due offerte da 30 milioni, ma io ne voglio 40". In corsa anche il Napoli: "Ma con De Laurentiis non ripeterò il caso Cavani: deve rovinarsi..."

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala (Ansa)

Roma, 30 marzo 2015 - "Per Dybala mi sono arrivate due proposte concrete da 30 milioni, ma io ho detto che ne voglio 40. Ne è arrivata una anche per Vazquez e Dybala insieme". Maurizio Zamparini conferma di essere già al lavoro per la probabile cessione a fine stagione del suo gioiello. In corsa c'è soprattutto la Juventus, ma il patron del Palermo avverte i bianconeri: "Sono in contatto con Marotta, so che gli interessa ma deve sbrigarsi, ho altre squadre addosso - svela a La Politica nel Pallone - Dopo Pasqua vedrò il procuratore di Dybala. Lo vuole anche il Napoli, ma ho già detto a De Laurentiis di non pensare a un altro Cavani (pagato 17 milioni, ndr): stavolta si deve rovinare...".

Zamparini ha già le idee chiare per sostituire l'attaccante argentino: "Stiamo cercando un centravanti di qualità, un trequartista e un'altra punta giovane. Saranno tutti sudamericani, i migliori attaccanti vengono da lì. Se l'anno prossimo punteremo all'Europa? Potevamo farcela anche quest'anno, con più esperienza e una difesa più solida. Ci è mancato Gonzalez e Munoz è andato via a gennaio. Non eravamo attrezzati per questa evenienza e l'anno prossimo lo saremo". 

Intanto sabato il Palermo, alla ripresa del campionato, affronterà il Milan: "Ottenuta la salvezza la squadra si è un po' seduta ma alla nostra stagione do un otto e mezzo. Non ci voleva il Milan adesso. Inzaghi? E' giovane edha bsiogno di tempo, bisognerà vedere quanto gliene concederà la sua società. A Capello misero in mano uno squadra di un altro spessore".

Zamparini chiude con una riflessione sul caso Parma: "La disgrazia è che è capitato a metà campionato, mentre di solito succede alla fine. Il grande disastro è pensare che mettendo dei nuovi paletti non vi siano mai più casi simili che invece aumenteranno. Servono i controlli. Io sono fortunato nell'avere dei giocatori per fare cassa, altrimenti avremmo dovuto fare un campionato con un budget ristretto, come capiterà in futuro".