Mercoledì 24 Aprile 2024

Wladimir Klitschko sempre re dei massimi: sconfitto ai punti l'americano Jennings / VIDEO

Il campione del mondo ucraino ha retto gli assalti del rivale, l'imbattuto statunitense Bryant Jennings al Madison Square Garden di New York, vincendo ai punti con verdetto unanime. Per Klitschko è la 18esima difesa, con successo, del titolo

Wladimir Klitschko col fratello e sindaco di Kiev, Vitali all'angolo (Olycom)

Wladimir Klitschko col fratello e sindaco di Kiev, Vitali all'angolo (Olycom)

New York, 26 aprile 2015  - Il campione del mondo dei pesi massimi Wladimir Klitschko ha difeso con successo per la diciottesima volta di fila il proprio titolo (attualmente detiene le corone Wba, Wbo, Ibf e Ibo) battendo ai punti dopo 12 riprese lo sfidante statunitense Bryant Jennings in un match al Madison Square Garden di New York. 

Per il pugile ucraino, 39 anni, era il primo ritorno sul ring negli Stati Uniti dopo la vittoria ottenuta nel 2008 sempre al Garden contro il russo Sultan Ibragimov, e il pubblico lo ha accolto con grande entusiasmo, nonostante il match non sia stato particolarmente appassionante. 

Il finora imbattuto Jennings (19-1), trentenne di Philadelphia, non è riuscito a mettere in difficoltà il campione, che lo ha tenuto sempre a distanza di sicurezza nonostante l'allungo maggiore, colpendo con maggior continuità. I giudici hanno dato vincitore all'unanimità (due per 116-111, uno per 118-109) Klitschko, al 64/o successo di fila, 54 dei quali prima del limite, contro tre sole sconfitte, l'ultima risalente al 2004. 

Soddisfatto alla fine il gigante ucraino, sia per il risultato, sia per l'accoglienza: "È stato fantastico tornare a combattere al Madison Square Garden - ha detto il fuoriclasse, che negli ultimi anni aveva combattuto solo in Europa -. Conto di tornare qui per altri match, con un grande pubblico e una splendida atmosfera".