Giovedì 25 Aprile 2024

Wimbledon, Federer batte Murray e vola in finale con Djokovic

Per Djokovic è la terza finale dllo Slam in questa stagione. Nel doppio femminile volano in finale la coppia russa Makarova-Vesnina e quella elvetico indiana Hingis-Mirza

Roger Federer (Ansa)

Roger Federer (Ansa)

Londra, 10 luglio 2015 - Novak Djokovic e Roger Federer sono i finalisti di Wimbledon. Il tennista serbo, numero 1 del Mondo e del tabellone, ha battuto in semifinale il francese Richard Gasquet in tre set con il punteggio di 7-6 (2), 6-4, 6-4 in 2 ore e 25 minuti. Federer invece ha battuto in soli tre set il beniamino di casa Andy Murray con il punteggio di 7-5, 7-5 e 6-4.

Per Djokovic è la terza finale dello Slam in questa stagione, il serbo ha già vinto in Australia mentre ha perso a Parigi. Per il numero 1 del Mondo è la 17/a finale in tornei del Grande Slam: il bilancio è di 8 titoli e altrettante sconfitte. Per Nole è la quarta finale ai Championships, dove vanta due successi e un ko. Sin qui Djokovic ha perso due set, entrambi contro il gigante sudafricano Anderson, che era andato avanti 2-0 prima della rimonta del serbo. "Non era facile oggi contro Gasquet, è stato impotante vincere il primo set. È un sogno essere in finale a Wimbledon per la quarta volta, ho cercato di dare il meglio", ha detto il numero 1 del Mondo alla tv inglese dopo la partita. Sul massaggio alla spalla ricevuto nel corso del match, Djokovic ha tranquillizzato tutti: "Non è niente di preoccupante".

DOPPIO FEMMINILE - Nel doppio femminile saranno la coppia russa Ekaterina Makarova/Elena Vesnina e quella elvetico-indiana Martina Hingis/Sania Mirza a contendersi il titolo. Le due russe, testa di serie numero 2, hanno battuto l'ungherese Timea Babos e la francese Kristina Mladenovic in tre set per 6-3, 4-6, 6-4. La coppia Hingis/Mirza, testa di serie numero 1, hanno invese sconfitto le americane Raquel Kops-Jones e Abigail Spears per 6-1, 6-2.