Wimbledon, Djokovic vince la paura. Sharapova-Williams in semifinale

Il serbo conquista i quarti di fianale battendo Anderson 7-5 al quinto set disputato dopo l'interruzione di lunedì per l'oscurità. Il n. 1 del mondo sfiderà ora Cilic. Nel tabellone femminile, Maria piega la Vandeweghe e trova l'americana sulla sua strada

Novak Djokovic (Lapresse)

Novak Djokovic (Lapresse)

Londra, 7 luglio 2015 - E' stata molto dura ma ce l'ha fatta. Novak Djokovic, numero uno al mondo e del seeding, ha conquistato l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon, battendo al quinto set Kevin Anderson, nel secondo round del match sospeso ieri sera per oscurità sul punteggio di 2 pari. Il tennista serbo, vincitore sull'erba di Londra lo scorso anno e nel 2011, ha battuto il rivale sudafricano, numero 14 del ranking internazionale e del tabellone britannico, col punteggio di 6-7 (6) 6-7 (6) 6-1 6-4 7-5, in 3 ore e 53 minuti complessivi di gioco.

Djokovic, che prima dello stop era stato in grado di recuperare due set di svantaggio, si è trovato 5-4 in svantaggio prima dell'accelerata finale. Nei quarti sfiderà il croato Cilic. Così le altre sfide: il francese Gasquet sfiderà lo svizzero Wawrinka. Il canadese Pospisil sfiderà l'idolo di casa Andy Murray, testa di serie n.3. Vi sarà poi il match tra il numero due del mondo Roger Federer  e Simon.

Nel tabellone femminile, Maria Sharapova approda alle semifinali. La russa, numero 4 del tabellone, ha battuto la statunitense Coco Vandeweghe in 6-3, 6-7, 6-2. In semifinale Sharapova affronterà Serena Williams che ha battuto in tre set la bielorussa Victoria Azarenka. Sotto di un set, l'americana n.1 uno del mondo ha ripreso in mano la gara ribaltando il punteggio e chiudendo 3-6, 6-2, 6-3. Avanza anche Garbine Muguruza Blanco. La spagnola, testa di serie numero 15, si è imposta sulla svizzera Timea Bacsinszky in 7-5, 6-3. In semifinale la Muguruza affronterà la vincente del match fra la statunitense Madison Keys e la polacca Agnieszka Radwanska.