Vidal: "Non so se resto alla Juventus, ma non vado a Manchester"

Rientrato dalle vacanze, il cileno non chiarisce i dubbi: "Prima devo parlare con Allegri". Il Liverpool pronto a investire 45 milioni

Arturo Vidal (Ansa)

Arturo Vidal (Ansa)

Torino, 24 luglio 2014 - Le vacanze sono quasi finite e per Arturo Vidal è arrivato il momento di decidere il suo futuro. I segnali di addio si intensificano: le offerte per averlo piovono da tutte le parti, Inghilterra in testa. Adesso però a mettere in dubbio la sua permanenza in bianconero è lo stesso giocatore, appena rientrato a Torino: "Non so se resto alla Juve. Lunedì parlerò con Allegri e poi vediamo. Anche se sono felice qui devo ancora parlare con il nuovo allenatore e con la società. A Manchester però non vado".

Lo United è tra le pretendenti per il cileno. Da settimane Van Gaal si è fatto avanti con i bianconeri e con l'entourage del cileno, ma la novità è rappresentata dal Liverpool. I Reds sarebbero pronti a investire 45 milioni di euro per strappare Vidal alla Juventus. La dirigenza bianconera proverà in tutti i modi a trattenere il giocatore, ma è chiaro che sarà fondamentale la volontà del cileno e l'entità dell'offerta: molto dipenderà dall'ingaggio, con entrambi i club disposti a offrire oltre 6,5 milioni di euro annui. 

Con i soldi incassati per Vidal, infatti, Marotta potrebbe lanciarsi alla ricerca di un attaccante o un trequartista da mettere a disposizione di Allegri. L'attaccante difficilmente sarà Samuel Eto'o, sempre secondo la stampa inglese il bomber camerunense svincolato dal Chelsea starebbe per accettare le offerte del Queens Park Rangers neopromosso in Premier League. In partenza dalla Juventus anche l'altro cileno Mauricio Isla, sulle cui tracce oltre al Newcastle ci sarebbe ora anche l'Arsenal.

LAMPARD RIPARTE DAGLI USA - Ora è ufficiale: Frank Lampard è un nuovo giocatore dei New York Kc della Major League soccer. L'ex centrocampista dell'Inghilterra ha appena lasciato il Chelsea dopo 13 anni. Lampard raggiunge l'attaccante spagnolo David Villa come nuovo acquisto della franchigia americana. Il centrocampista inglese ha firmato un contratto di due anni e indosserà la maglia numero 8. "Sono davvero felice e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e aiutare i New York Fc a costruire qualcosa di speciale in una delle capitali dello sport mondiale", ha dichiarato Lampard.

BARCELLONA SU MARQUINHOS - Il Barcellona avrebbe offerto 40 milioni di euro al Paris Saint Germain per assicurarsi il giovane difensore brasiliano Marquinhos, ex della Roma. Lo dice la radio spagnola 'Cadena Ser'. Per la difesa i Blagurana hanno gia acquistato il difensore francese Mathieu dal Valencia. Secondo l'emittente spagnola i francesi potrebbero cedere alle avances per utilizzare la cifra con il Real Madrid per arrivare all'acqisto di Angel Di Maria.

SHAKTHAR, RIENTRA ANCHE FRED - Fred è tornato allo Shakthar Donetsk. A darne notizia è stata la formazione ucraina sul proprio sito internet. L'attaccante brasiliano faceva parte di quel gruppo di sei giocatori sudamericani che non avevano fatto ritorno in Ucraina per paura dello stato conflittuale della regione. E' possibile che sulla scelta di far rientro al proprio club ci sia anche la decisione dello Shakthar Donetsk di spostare il quartier generale a Kiev e giocare le partite casalinghe all'Arena di Leopoli. Nei prossimi giorni, secondo la società, anche Ismaily dovrebbe far rientro in Ucraina. Restano così in quattro i giocatori che non vogliono aggregarsi alla formazione allenata da Mircea Lucescu fresca di vittoria in Supercoppa: i brasiliani Duglas Costa, Alex Teixeira e Dentinho, oltre all'argentino Facundo Ferreira.