Il Cile spinge Vidal verso Madrid. "Ha già l'accordo con il Real"

In sudamerica sono certi del passaggio del centrocampista alla corte di Benitez: "Manca solo la firma". Marotta però ha negato di aver ricevuto offerte per Re Arù

Arturo Vidal (Olycom)

Arturo Vidal (Olycom)

Roma, 4 luglio 2015 - Il Real Madrid lo corteggia, la Juventus vuole tenerselo stretto ma Arturo Vidal resta un giocatore al centro del mercato. Nei giorni scorsi la stampa iberica aveva segnalato la presenza dell'agente del 'Guerriero' a Madrid per trattare con i blancos, ora è il turno dei cileni che si spingono addirittura oltre. Secondo il quotidiano La Tercera, per il trasferimento del centrocampista della Juventus alla corte di Rafa Benitez "manca solo la firma". Tra il giocatore e il club madridista l'accordo sarebbe già stato trovato sulla base di un "contratto di cinque anni e con uno stipendio milionario".

Appena giovedì Beppe Marotta ha negato di aver ricevuto offerte per Vidal ma, al di là delle versioni ufficiali del club bianconero, la famiglia del giocatore avrebbe dato una indiretta conferma del futuro trasferimento: "Stiamo facendo i bagagli per andare in Spagna", le parole di un familiare riportate da La Torcera. Una volta conclusa la Coppa America, una delegazione del Real dovrebbe arrivare a Santiago per la firma sul contratto della nuova stella merengue.

Una delegazione del Real sarebbe attesa a Santiago per chiudere l'operazione, risolvendo anche le pendenze legali legate all'incidente con la Ferrari delle scorse settimane. Vidal, oltre al ritiro della patente, è stato obbligato a presentarsi ogni mese al consolato di Milano ma dovesse andare al Real, il suo consolato di riferimento diventerebbe quello di Madrid. Dalla Juve, però, arriva la pronta smentita dell'amministratore delegato Beppe Marotta: "Una fantasia, fantamercato. Nessuno ci ha interpellato, soprattutto il Real con cui intratteniamo ottimi rapporti".