Giovedì 18 Aprile 2024

Vidal si avvicina allo United. "Accordo per 60 milioni"

La stampa britannica non ha più dubbi: il cileno lascerà la Juventus per sposare i Red Devils che gli offrono quattro anni di contratto a 13 milioni e la maglia che fu di Beckham e Cantona

Arturo Vidal (Ansa)

Arturo Vidal (Ansa)

Torino, 31 luglio 2014 - Nonostante le smentite della Juve (certificate dalle parole di Marotta e Allegri), il Manchester United continua a spingere forte per Arturo  Vidal: addirittura, secondo la stampa inglese, l'accordo tra i due club sarebbe già stato raggiunto per 60 milioni di euro, mentre il centrocampista cileno avrebbe trovato anche l'intesa con lo United. 

Louis Van Gaal avrebbe chiesto infatti alla sua società di accelerare per  Vidal, ritenuto un pezzo fondamentale del suo nuovo progetto: del resto, il tecnico olandese insegue il 'Guerriero' dai tempi in cui allenava il Bayern Monaco e  Vidal giocava nel Bayer Leverkusen. L'offerta dello United (che quest'anno non giocherà le Coppe) per il cileno è di quella irrinunciabile: si parla di un quadriennale da quasi 13 milioni a stagione. Addirittura c'è chi afferma che all'Old Trafford sia già pronta la maglia numero 7, che ai Red Devils in passato hanno indossato campioni come Cantona, Beckham e Cristiano Ronaldo.

Vidal intanto continua il suo silenzio. Le sue ultime dichiarazioni risalgono a una settimana fa al rientro in Italia dopo le vacanze: "Devo parlare con la società, ma non vado a Manchester". I segnali però sono altri. 

EVRA ARRIVATO A TORINO - Intanto, è arrivato a Torino il nuovo acquisto della Juventus Patrice Evra, sbarcato oggi all'aeroporto di Caselle per cominciare la sua nuova avventura in bianconero. Il terzino sinistro, che arriva proprio dal Manchester United, ha firmato un contratto biennale. "Sono un uomo felicissimo, per essere in Italia e alla Juve".