Vettel: "Newey mi ha negato il primo test con la Ferrari"

Il tedesco, già apparso al box del Cavallino ad Abu Dhabi, rileva: "Avrei voluto provare subito la macchina, ma la Red Bull si è messa di traverso. Forse qualcuno è andato nel panico"

Sebastian Vettel al box Ferrari (Olycom)

Sebastian Vettel al box Ferrari (Olycom)

Abu Dhabi, 26 noembre 2014 . - Per adesso si è limitato a osservare dai box (FOTO), ma Sebastian Vettel avrebbe voluto cominciare l'avventura in Ferrari già dai test di Abu Dhabi. Chance che la Red Bull gli ha negato. "E' una cosa che non posso più cambiare - ha raccontato al magazine 'Auto, Motor und Sport' - All'inizio ero deluso, mi aspettavo un trattamento diverso, ma qualcuno probabilmente si è fatto prendere dal panico, temeva potessi rivelare alcuni segreti. Fino a due settimane fa sembrava tutto a posto, poi Adrian Newey si è messo di traverso".

Guardando all'ultimo Gp con la Red Bull, "non è stato niente di speciale, sono partito dalla pit-lane, poi ho perso tempo dietro Magnussen anche se poi sono riuscito a recuperare terreno. Ma il treno era già partito. Speravo di chiudere il Mondiale piloti al quarto posto, ma partendo fuori dalla griglia di partenza sapevamo che, con questa Williams, sarebbe stata dura. Non è stato il nostro anno ma non vedo l'ora di affrontare questo nuovo inizio. Con la testa sono già a Maranello anche se ci vorrà un po' di tempo e solo durante l'inverno potrò conoscere davvero la squadra e le strutture".  

La presenza nel box Ferrari di Vettel, però, ha infastidito gli uomini forti della Red Bull. "Da un punto di vista legale non è corretto, ma non me può fregare di meno", ha tagliato corto Helmut Marko, mentre il team principal Christian Horner ha spiegato che "ci sono informazioni sullo sviluppo futuro della vettura che normalmente sono a disposizione del pilota e che potrebbe portare con sè in un'altra squadra, ma Sebastian è molto professionale e non credo abbia fatto troppe domande sulla nuova macchina".