Giovedì 18 Aprile 2024

Vettel a Maranello ringrazia la squadra: "La prima vittoria in Ferrari è speciale"

Il tedesco ha incontrato i dipendenti della Ges parlando loro in italiano: "Sono uno di voi, in pista non sono mai solo. Vivremo grandi momenti insieme". Con lui anche Arrivabene

Vettel a Maranello con i dipendenti della Ges (Ferrari.com)

Vettel a Maranello con i dipendenti della Ges (Ferrari.com)

Maranello, 1 aprile 2015 - "Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà  non lo sono mai. Perché sono sempre con voi. Vi voglio ringraziare per avermi dato una bella macchina e penso, anzi so, che vivremo ancora grandi momenti assieme". Dopo una mattina passata al simulatore, Sebastian Vettel ha incontrato tutti i dipendenti della gestione sportiva della Ferrari, riuniti per celebrare la vittoria nel Gran Premio della Malesia.

Il pilota tedesco si è rivolto a loro in italiano, confessando che "è stata un'emozione grandissima. Ho vinto tante gare, ma la prima con la Ferrari è molto, molto speciale. Domenica notte ho voluto festeggiare coi meccanici e ho detto loro: grazie mille, ma io voglio essere uno di voi. Né più, né meno".

Sebastian Vettel a Maranello accolto da Maurizio Arrivabene (twitter)

Maurizio Arrivabene ha portato a tutti i presenti anche il saluto affettuoso di Kimi Raikkonen - sentito telefonicamente - rimasto in Finlandia per il battesimo del figlio. Il team principal della Ferrari ha ricordato come questa vittoria sia solo un punto di partenza e la squadra debba continuare a lavorare con la massima dedizione e concentrazione. "Credo che in quel 'forza Ferrari' detto da Seb alla radio subito dopo il traguardo ci fossero i suoi sogni di bambino, i momenti che ha passato con un altro grande che ci ha fatto vincere tanto, Michael, e che soprattutto ci fosse la gioia di essere qui con tutti voi. Voi siete qui da tanto tempo e ve lo meritavate", le parole di Arrivabene.

Vettel saluta i dipendenti Ferrari (Ferrari.com)