Martedì 23 Aprile 2024

Vettel al box Ferrari ad Abu Dhabi. Si pensa già al 2015

Il tedesco ha voluto conoscere tecnici e meccanici della Rossa nonostante il contratto gli vieti di scendere in pista per la due giorni di test

Sebastian Vettel al box Ferrari (Olycom)

Sebastian Vettel al box Ferrari (Olycom)

Abu Dhabi, 25 novembre 2014 - La stagione 2015 di Formula 1 è già iniziata: due giorni dopo la chiusura del mondiale con il trionfo di Hamilton, ad Abu Dhabi si sono riaccesi i motori per due giorni di test in vista del prossimo anno. Sopresa al box Ferrari dove si è visto Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, che non può ancora effettuare sessioni di prova per questioni contrattuali, ha fatto la prima conoscenza con tecnici e meccanici della Rossa.

Accompagnato dal direttore sportivo Massimo Rivola, Vettel ha salutato tecnici e meccanici. La Ferrari ha girato in pista con Kimi Raikkonen, compagno di Vettel nel 2015. Il più veloce è stato Bottas con la Williams che ha concluso con il miglior tempo (1'43"396) precedendo proprio il finlandese del Cavallino (1'43"888). Alle loro spalle la Mercedes del vicecampione del mondo Nico Rosberg (1'44"512), seguito dalla Force India del giovane britannico Jolyon Palmer (1'44"516). Quinto tempo per la Red Bull guidata dallo spagnolo Carlos Sainz Jr (1'45"339).

Raikkonen ha provato alcune configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto e sulle gomme in versione 2015: "Siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti - le sue parole affidate al sito della Ferrari - La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto". Il volante passa adesso nelle mani di Raffaele Marciello, della Ferrari Driver Academy.