Mercoledì 24 Aprile 2024

Bahrain, Vettel: "Mettiamo pressione e chissà...". Raikkonen: "Superiamo le Mercedes"

Secondo in griglia, Seb fa sognare la Ferrari: "Facciamo durare le gomme, facciamo una bella gara e vediamo che succede". Kimi: "Vogliamo stare davanti"

Sebastian Vettel (Ansa)

Sebastian Vettel (Ansa)

Manama, 18 aprile 2015 - La Ferrari spaventa le Mercedes. La prima fila di Sebastian Vettel e il quarto posto in griglia nel Gp del Bahrain fanno ben sperare il Cavallino che nel deserto che circonda Manama spera di graffiare ancora e ripetere l'impresa di Sepang. "Non pensavo alla pole position, Lewis era molto competitivo e già in Q2 aveva messo un limite irragiungibile - il commento in parco chiuso del tedesco - All'inizio delle qualifiche non ero molto contento, poi è andata meglio e in gara saremo più vicini. L'ultimo giro era importante e l'abbiamo azzeccato. E' bello aver superato una Mercedes"Rosberg, infatti, partirà alle sue spalle. Ora Vettel spera in gara di riuscire a stare davanti anche ad Hamilton: "Dobbiamo cercare di far durare le gomme, gli altri sembrano preoccupati e speriamo di mettere loro pressione. Dobbiamo pensare a noi stessi, fare una bella gara e il resto lo scopriremo domani".

RAIKKONEN - A lottare con lui ci sarà anche un ritrovato Kimi Raikkonen: "Vogliamo stare davanti alle Mercedes. Per quanto mi riguarda sono un po' deluso perché volevo arrivare ancora più in alto. La macchina andava bene e domani dobbiamo prima di tutto fare una bella partenza".

HAMILTON - Lewis Hamilton si gode la quarta pole consecutiva, la 42esima in carriera. "Mi sento alla grande, sono molto felice.L'obiettivo era di domare questa pista e di sentirmi a mio agio con la monoposto e per ora è stato così. I giri sono buoni, sono grato alla Mercedes di avere questa macchina, che mi permette di attaccare queste curve come voglio, mentre l'anno scorso non era così".

ROSBERG - Deluso Rosberg, ancora una volta battuto dal compagno di box: "Non pensavo Vettel riuscisse a battermi, mi ha sorpreso. Mi sono sbagliato io, sono stato un po' scemo. La gara è lunga, la macchina va bene e possiamo fare un bel risultato".