Giovedì 18 Aprile 2024

Varese, vandali danneggiano il campo dello stadio 'Ossola'. Slitta domani match con Avellino

Intrusione nella notte allo stadio 'Ossola': campo rovinato con zolle rovesciate, danneggiati i pali delle porte e divelte alcune poltroncine delle panchine. Salta la gara con l'Avellino. Abodi: "Siamo già al lavoro per ripristinare il campo"

Varese, danneggiato il campo dello stadio 'Ossola' (Newpresse)

Varese, danneggiato il campo dello stadio 'Ossola' (Newpresse)

Varese, 18 aprile 2015 - Alcuni vandali hanno fatto ingresso stanotte nello stadio 'Ossola' di Varese danneggiando il campo, dove sono state sollevate numerose zolle del terreno di gioco, recidendo i pali di sostegno delle porte e sradicando alcune poltroncine dalle panchine in segno di protesta contro la formazione di casa, attualmente ultima in classifica, e la dirigenza del club. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine. (FOTO)

A questo punto, confermano fonti della Lega Serie B, la partita contro l'Avellino in programma oggi pomeriggio alle ore 15 è ANNULLATA. La gara sarà recuperata domani alle 15. Il rinvio si è reso necessario "preso atto dell'impraticabilità del terreno di gioco causata da atti vandalici". L'impianto è stato devastato forse per impedire alle squadre di scendere in campo, e per protestare contro il Varese. 

ABODI: AL LAVORO PER RECUPERARE CAMPO  - "La nostra struttura operativa è già al lavoro stiamo collaborando con il comune, la società e i fornitori per cercare di recuperare prima possibile". Così il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, all'agenzia Italpress in merito a quanto avvenuto allo stadio Ossola di Varese. "I danni sono ancora da valutare - ha aggiunto Abodi -, ma è importante che la struttura di emergenza sia già stata attivata, l'obiettivo è recuperare la normalità e la funzionalità del campo".

LEGA SERIE B PARTE CIVILE CONTRO VIOLENTI - "D'ora in poi la Lega di serie B sarà parte civile in ogni procedimento contro i responsabili di atti che nuocciano agli interessi dei 22 club". Andrea Abodi,n.1 della Lega,annuncia all'Ansa il salto di qualità nell'affrontare l'emergenza per l'infiltrazione dei violenti. "Saremo durissimi e distingueremo tra tifosi, anche ultrà, e violenti".

SINDACO DI VARESE: LA CITTA' NON MERITA QUESTO - "Si tratta di un atto vergognoso, che fa male a tutta Varese e in cui non ci riconosciamo perché compiuto da delinquenti": lo ha affermato il sindaco di Varese Attilio Fontana, dopo un sopralluogo allo stadio Franco Ossola di Varese devastato la scorsa notte da alcuni vandali. "Varese non si merita questo - ha proseguito Fontana -, pur con tutto il dispiacere per quello che sta accadendo alla squadra, non si può arrivare a tali fatti gravissimi. Speriamo si possa recuperare al più presto la partita". Oggi sono arrivati allo stadio anche numerosi tifosi del Varese, che si sono radunati sulle tribune mentre erano in corso i sopralluoghi e lavori di ripristino del campo.