Valentino Rossi dietro Lorenzo a Sepang: buon lavoro, ma siamo all'inizio

"Ho dato alcune buone informazioni su come migliorare la moto"

Valentino Rossi controlla la sua Yamaha a Sepang (Ansa)

Valentino Rossi controlla la sua Yamaha a Sepang (Ansa)

Sepang, 3 febbraio 2016 - Meglio Lorenzo di Valentino, per ora le Yamaha hanno un ottimo passo. Il campione mondiale Jorge Lorenzo è stato il più veloce in pista nella terza e ultima giornata di test della MotoGp sul circuito di Sepang, condizionati dalla pioggia.

Il maiorchino ha fermato il cronometro sull'1'59.580 precedendo il compagno di squadra Valentino Rossi quasi di un secondo (+0.976). Terzo, manco a dirlo, Marc Marquez con la Honda Hrc.

Poi Cal Crutchlow, quarto, e Casey Stoner, quinto con la Ducati a quasi un secondo e mezzo (+1.490). Sesto posto per Dani Pedrosa e settimo per Danilo Petrucci, il migliore ieri. Completano la top 10 Andrea Iannone, Scott Redding e Maverick Vinales. Più indietro Andrea Dovizioso, tredicesimo. "Il secondo posto non è così male, è stato un buon test. Dobbiamo ancora lavorare molto, la domanda è capire se dobbiamo proseguire con la moto più simile al 2015 o al 2016. Le proveremo un'altra volta a Phillip Island, la nuova moto non è così male alla fine".

Ecco le parole del Dottore. "Sono felice perché abbiamo fatto prima di tutto un buon lavoro, provando molte cose diverse . Ho dato alcune buone informazioni su come migliorare la moto. Tutti gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro con l'elettronica, così come la Michelin con le gomme anteriori. I winglets? Li ho provati, sono molto interessanti, cambiano il flusso d'aria ma non sento la differenza. Preferisco la moto senza le ali, è più bella".