Martedì 23 Aprile 2024

Valentino Rossi a Sepang: meglio Yamaha di Honda, ma è presto

"Lorenzo al momento va più forte di me, frena molto meglio: bisogna capire il perchè"

Valentino Rossi a Sepang (Ansa)

Valentino Rossi a Sepang (Ansa)

Sepang, 1 febbraio 2016 - Sono ancora tutti a carte coperte, ai primi assaggi, i test della stagione MotoGp, ma Valentino Rossi un motivo per sorridere ce l'ha. "Non mi aspettavo di trovare al primo giorno le Yamaha davanti a tutti,anche alle Honda. Perché mi sembrava che a Valencia fossimo più in difficoltá. Però è solo la prima di tre giornate di test. La via è lunga, bisogna capire come andranno i prossimi e come stare più vicini a Lorenzo".

Meglio Yamaha della atavica rivale, ma meglio Lorenzo del Dottore. "È più forte, frena più forte. Io se freno così non mi fermo. È stato più bravo e noi dobbiamo metterci a posto. In Yamaha hanno cercato di capire come far funzionare la moto con le gomme  Michelin. Hanno modificato la distribuzione dei pesi. Io non sono ancora così sicuro, vedremo se è la via giusta. Oltre al posizionamento del serbatoio cambiano anche molte altre cose non marginali".

Le Honda e Marquez: "Prima andavano meglio, quindi è una sorpresa che siamo davanti noi. È importante capire cosa dobbiamo fare con le Michelin per farle funzionare bene. Ancora siamo molto lontani dai tempi dello scorso anno".