Mercoledì 24 Aprile 2024

Valentino Rossi: riparto e sono carico. Però Lorenzo brilla a Sepang

Il Dottore per ora ha davanti solo il compagno di scuderia in Yamaha

Valentino Rossi (LaPresse)

Valentino Rossi (LaPresse)

Sepang, 1 febbraio 2016 - Comanda il campione del mondo, per ora. Jorge Lorenzo è stato il più veloce in pista a Sepang, nel primo test ufficiale di MotoGp in vista della stagione 2016. Ha fatto segnare il tempo di 2'00.684 precedendo il compagno di squadra Valentino Rossi, secondo, di oltre un secondo (2'01.717).

Dietro i due piloti Yamaha si è piazzato Dani Pedrosa, con la prima delle Honda. Quarto Danilo Petrucci su Ducati, a +1.127 secondi da Lorenzo. L'italiano su Ducati ha preceduto Andrea Iannone, pilota ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, attardato di 0.101 secondi dal corridore satellite.

Sotto Iannone Scott Redding che nel 2016 sarà in sella ad un GP15 del team Ducati Paramarc. Hector Barbera è stato il terzo ducatista nei primi sei piloti più veloci; dietro di lui e settimo Marc Marquez che ha stabilito un 2'02.278 come miglior giro a circa un secondo e mezzo da Lorenzo. Scott Redding, Aleix Espargaró e Cal Crutchlow hanno completato la top ten tutti a due secondi dal più veloce

Le parole di Valentino Rossi. «Lo spirito è buono perché comunque il primo test è sempre bello, è sempre divertente ritornare in moto dopo due mesi di stop. E poi sarà un test molto importante questa volta, perché ci sono tante cose da provare, tante cose cambiano e quindi ci sarà molto da lavorare. Gomme ed elettronica sono le cose che cambieranno di più, però poi dobbiamo provare anche i motori nuovi, il telaio nuovo, e quindi ci sarà da fare. Però alla fine è bello quando in un test ci sono molte cose, così non ti annoi. Non vedevate un Valentino sorridente da un po’ di tempo perché non ci vedevamo da un po’ di tempo".