Mercoledì 24 Aprile 2024

Valentino Rossi e il trionfo a Silverstone. "Moto grandiosa, mi sono divertito"

Il Dottore racconta una delle sue vittorie più esaltanti "La gara è stata bella ed ad alto rischio, mi è sembrato di andare in Austria ... da Tavullia"

Marzo 2016 - Valentino e Vettel sogni mondiali

Marzo 2016 - Valentino e Vettel sogni mondiali

Silverstone, 30 agosto 2015 - Valentino celebra la grande vittoria, che la riporta padrone solitario del mondiale"Moto grandiosa, mi sono divertito molto".

Così Valentino Rossi ha commentato il trionfo nel Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGp. Il pilota della Yamaha ha chiuso davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso completando un podio tutto italiano. "Quando ho visto Marquez cadere ho rallentato, pensavo di avere più vantaggio, ma questa è la MotoGp, non puoi rilassarti, tutti vogliono battert. Spero che Danilo (Petrucci, ndr) non abbia rischiato troppo, era il suo primo podio. Io  ho dovuto restare concentrato, non volevo commettere errori. La moto è stata grandiosa, mi son divertito molto. Mi son adattato per guidare lungo le curve".

"Vittoria incredibile, stamattina non sapevo se la pioggia fosse una brutta notizia. La gara è stata bella ed ad alto rischio, mi è sembrato di andare in Austria ... da Tavullia"