Lo United si rifà sotto per Vidal: 43 mln. Wenger blocca Podolski. E il Real torna su Falcao

Dopo Di Maria, i Red Devils tornano alla carica per il cileno con Van Gaal disposto a lasciare Hernandez ai bianconeri. Il tecnico dell'Arsenal blinda il tedesco, mentre i Blancos ripensano al colombiano

Arturo Vidal (Lapresse)

Arturo Vidal (Lapresse)

Manchester, 26 agosto 2014 - Non solo Angel Di Maria. In attesa di ufficializzare l'acquisto del centrocampista argentino dal Real Madrid per 75 milioni di euro, il Manchester United prova a chiudere il mercato con altri due colpi: Daley Blind dell'Ajax è la pista battuta per la difesa, ma l'obiettivo principale continua a essere Arturo Vidal.

Secondo "The Independent" i Red Devils faranno un estremo tentativo con la Juventus offrendo 34 milioni di sterline (42,7 milioni di euro): questo nonostante lo stesso United abbia qualche timore circa le condizioni del ginocchio destro del 27enne cileno, operato prima del Mondiale e che sta dando ancora adesso qualche noia al giocatore.

Per mettersi al riparo, il Manchester starebbe pensando di offrire a Vidal un contratto legato anche alle presenze, "un accordo - scrive il quotidiano inglese - simile a quello che firmò Michael Owen quando rinnovo' per lo United nel 2011". Secondo il "Daily Express" Louis Van Gaal potrebbe proporre l'inserimento nella trattativa di Javier Hernandez: il Chicharito è una delle opzioni per l'attacco bianconero assieme a Lukas Podolski dell'Arsenal, ma il messicano sarebbe il preferito di Massimiliano Allegri.

FALCAO E PODOLSKI - Quella di Hernandez è una pista che potrebbe decollare, mentre sembrano affievolirsi le possibilità di arrivare a Falcao e Podolski. Per il colombiano si è infatti inserito il Real Madrid, disposto a versare al Monaco 60 milioni di euro dopo la cessione di Di Maria allo United. Il Real inoltre può vantare ottimi rapporti con la dirigenza del Monaco, soprattutto dopo la trattativa che ha portato James Rodriguez al Bernabeu. Si complica anche l'affare Podolski dopo che Wenger ha dichiarato: "Podolski resterà con noi".