Mercoledì 24 Aprile 2024

PREMIER, United in crisi nera. Cambiasso lo batte 5-3. Vendetta Lampard, City-Chelsea 1-1

In vantaggio di due gol, i Red Devils subiscono la rimonta del neopromosso Leicester che vince 5-3 con in gol anche l'ex interista. Il City pareggia contro Mourinho con il gol del grande ex. Il West Bromwich passa a Londra col Tottenham

Cambiasso in gol contro lo United (Reuters)

Cambiasso in gol contro lo United (Reuters)

Londra, 21 settembre 2014 - E' crisi nera per Manchester United e Tottenham, sconfitti rispettivamente dal Leicester e dal West Bromwich nella quinta giornata della Premier League. Ai Red Devils di Louis Van Gaal non è bastato schierare dall'inizio i quattro fuoriclasse offensivi Di Maria, Rooney, Falcao e Van Persie. La disastrosa difesa ha infatti permesso al Leicester di Cambiasso di realizzare una clamorosa rimonta dall'1-3 al 5-3.

Primo tempo tutto di marca United, a segno con Van Persie al 13' su cross di Falcao e con Di Maria con un delizioso pallonetto. Al 17' Ulloa accorcia di testa le distanze per i padroni di casa. In avvio di ripresa Herrera porta a tre le reti del Manchester. La partita sembra finita, ma non è così. Il Leicester si scatena e nel giro di due minuti pareggia con le reti di Nugent su rigore e Cambiasso al 62' e 64'. Al 79' Vardy porta avanti i padroni di casa, per il Manchester è notte fonda anche a causa dell'espulsione di Blackett all'83' per un fallo da rigore. Dal dischetto Ulloa firma il 5-3 e la doppietta personale. Grazie alla vittoria odierna, il Leicester si porta al sesto posto in classifica con 8 punti staccando proprio il Manchester fermo a 5.

Sorpresa anche nell'altro match del primo pomeriggio, con il West Bromwich capace di espugnare il White Hart Lane di Londra casa del Tottenham. Decide un gol di Morrison al 74', con gli Spurs incapaci di reagire ed evitare almeno la sconfitta. In classifica il West Bromwich si porta a 5 punti, mentre il Tottenham resta fermo a 7 con West Ham e Manchester City.

Termina 1-1 il big match tra Manchester City e Chelsea. All'Etihad stadium, la partita si sblocca solo nel secondo tempo. Blues in vantaggio al 71' con un gol di Schurrle su assist di Eden Hazard. I campioni d'Inghilterra del City, in dieci dal 66' per l'espulsione di Mariano Zabaleta, trovano il gol del pareggio a cinque minuti dalla fine con il grande ex di giornata Frank Lampard. Il centrocampista, 211 gol in 13 anni con il Chelsea, trova il gol con un tiro deviato fortuitamente dal suo ex compagno John Terry. Dopo la rete Lampard non ha esultato per rispetto verso la sua ex squadra. Un pareggio che consente comunque al Chelsea di mantenere la vetta della classifica con 13 punti, il City è invece sesto a quota 8.

Contemporaneamente, a Liveerpool è andata in scena la vittoria del Crystal Palace per 3-2 sul campo dell'Everton. Padroni di casa in vantaggio con Lukaku al 9', il pareggio di Jedinak su rigore al 30'. Nel secondo tempo Campbell porta avanti il Palace al 54', Bolasie al 69' firma invece il terzo gol per gli ospiti. Inutile la rete del 3-2 per l'Everton messa a segno da Baines su rigore all'83'. In classifica, le due squadre sono appaiate a cinque punti.