Uefa Best Player, cinque juventini in corsa per il premio

Buffon, Pogba, Vidal, Pirlo e Tevez sfidano il tridente del Barcellona. Il vincitore verrà annunciato il 28 agosto a Monaco

Pogba e Messi candidati al premio Uefa best player (Afp)

Pogba e Messi candidati al premio Uefa best player (Afp)

Roma, 15 luglio 2015 - Cinque juventini, tre blaugrana più Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e Hazard (Chelsea). Sono questi i 10 candidati al premio Uefa "Best Player in Europe" che il 28 agosto verrà assegnato a Montecarlo al miglior calciatore che milita in Europa, durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League. Otto di questi sono reduci dalla finale di Champions di Berlino e, a sorpresa, la Juventus batte il Barcellona. 

I giornalisti delle 54 federazioni affiliate alla Uefa hanno consegnato una classifica personale di cinque giocatori, assegnando cinque punti al primo, quattro al secondo e così via. Per i bianconeri ci sono Buffon, Vidal, Pogba e gli ormai ex Tevez e Pirlo. A rappresentare i campioni d'Europa sono invece Suarez, Neymar e Messi, primo favorito per succedere a CR7, vincitore lo scorso anno. Fuori, rispetto alla lista iniziale di 35 giocatori, Alvaro Morata, Iniesta e Muller. Il 12 agosto saranno annunciati i tre finalisti: il Barça sogna già un altro Triplete. Le edizioni precedenti sono state vinte da Lionel Messi (2011), Andrés Iniesta (2012), Franck Ribéry (2013) e Ronaldo (2014).