Sabato 20 Aprile 2024

Boxe, Espn: "Tyson Fury positivo alla cocaina, rischia di perdere il titolo"

Il campione del mondo britannico potrebbe perdere i titoli Wba e Wbo conquistati contro Klitschko

Tyson Fury (Lapresse)

Tyson Fury (Lapresse)

Londra, 1 ottobre 2016  - Tyson Fury rischia di perdere il titolo di campione del Mondo dei pesi massimi. Il pugile britannico 28enne sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping per uso di cocaina. E' la ESPN a darne notizia, secondo l'emittente televisiva sarebbe infatti questo il motivo del rinvio della rivincita contro l'ucraino Wladimir Klitschko programmata per il 29 ottobre. 

Dall'entourage di Fury non trapela nulla, e nessun commento all'indiscrezione, ma la World Boxing Organization (WBO) invece starebbe già prendendo in considerazioni le accuse a carico del campione del Mondo. 

Il pugile britannico rischia di perdere i titoli Wba e Wbo dei massimi conquistati proprio contro l'ucraino. Fury sarebbe risultato positivo dopo un controllo delle urine lo scorso 22 settembre a Lancaster, in Inghilterra, effettuato dalla Voluntary Anti-Doping Association di Las Vegas, come parte del programma di routine concordato da entrambi i pugili prima di un incontro. 

Anche all'agenzia britannica Press Association Sport una fonte anonima dell'organizzazione del match ha parlato di "tracce" di cocaina trovate nelle urine di Fury.