Giovedì 18 Aprile 2024

Toure, l'agente gela l'Inter: "Resta al Manchester City"

L'agente dell'ivoriano spiazza i nerazzurri: "Troppo importante, non lo lasciano partire. Offerte anche dal Milan". Il Real ripensa ad Aguero, i tifosi del Leicester chiedono a Cambiasso di restare

Yaya Toure (Lapresse)

Yaya Toure (Lapresse)

Manchester, 25 maggio 2015 - "Yaya Toure resta al Manchester City". Doccia fredda per Roberto Mancini e l'Inter. Dmitri Seluk, agente del 32enne centrocampista ivoriano, ha annunciato che il centrocampista ivoriano non cambierà maglia. Una dichiarazione inattesa che stona con gli ammiccamenti delle scorse settimane con il club nerazzurro. "Il City lo ritiene troppo importante per lasciarlo andare", le parole del procuratore di Toure. Un cambio di direzione netto rispetto a quanto affermato a inizio mese, quando assicurava che al 90% il giocatore avrebbe lasciato i Citizens. Seluk ha svelato che per l'ivoriano è arrivata un'offerta anche dal Milan, negando però di essere al lavoro per ritoccare l'ingaggio del suo assistito, che al momento guadagna circa 220mila sterline a settimana (circa 310mila euro).

IL REAL RIPENSA AD AGUERO - Ritorno di fiamma tra il Real Madrid e Sergio Aguero. Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, il club di Florentino Perez sarebbe pronto ad una maxi offerta di 90 milioni di euro per strappare l'attaccante argentino al Manchester City. Aguero già negli anni scorsi era stato un obiettivo del Real che poi aveva virato le sue attenzioni su Gareth Bale del Tottenham. Dopo l'ottima stagione attuale e il titolo di capocannoniere in Premier League, però, Perez avrebbe riaperto la pratica Aguero.

I TIFOSI A CAMBIASSO: "RESTA AL LEICESTER" - I tifosi e il manager del Leicester Nigel Pearson vogliono a tutti i costi che Esteban Cambiasso resti anche nel prossimo campionato nonostante l'intenzione più volte dichiarata di lasciare la Premier League. L'ex centrocampista argentino dell'Inter è stato recentemente incoronato giocatore dell'Leicester dell'anno dopo una stagione da autentico trascinatore della squadra a una insperata salvezza. Dopo aver segnato il quinto gol nel 5-1 finale al Qpr, ieri, i tifosi del Leicester hanno implorato il 34enne Cambiasso di restare. "Speriamo che resti, ne stiamo parlando", ha detto a sua volta Pearson. "Ci piacerebbe averlo qui anche il prossimo anno perché si è dimostrato durante tutta la stagione un vero uomo squadra anche alla sua età", ha aggiunto. "Ha giocato in modo eccezzionale, è un ottimo professionista che ha avuto una grande carriera", ha concluso.