Martedì 23 Aprile 2024

Tour de France 2016, la sfida (e la mappa): sarà Astana contro Team Sky? Froome contro Aru?

Tre tappe pirenaiche, una sola cronometro, l'attacco al lunare Mont Ventoux il 14 luglio e quattro tappe alpine all'ultima settimana.

Tour de France 2015 (LaPresse)

Tour de France 2015 (LaPresse)

Bologna, 20 ottobre 2015 -  La Grande Boucle. Ecco la mappa del Tour de France 2016, la gara a tappe ciclistica più importante del mondo.

Chi succederà Froome, o sarà lui stesso a dominare ancora ? Aru riuscirà ad essere l'erede di Nibali sulle strade francesi, magari affiancato dallo stesso Squalo? Poi ci sarà il commiato del grande Contador.

Il Tour si presenta come sempre interessante, con due confronti cronometro, tre tappe pirenaiche, l'attacco al lunare Mont Ventoux il 14 luglio e quattro tappe alpine all'ultima settimana.

Ci sono gli ingredienti per una grande corsa, come sempre. Tre settimane che metteranno alla prova, squadre, campioni e direttori sportivi.

Team Sky contro Astana. I temi sono le grandi rivincite rispetto all'edizione del 2015 in una competizione che non risparmierà i colpi di scena. Tre settimane e 3519 chilometri, dal 2 al 24 luglio. (Mappa di Ansa-Centimetri)