Totti, un fioretto per lo scudetto: "Non mangio gelato per 1 anno"

Il capitano giallorosso punta alla vittoria del Tricolore e allunga il giorno del ritiro: "Mi diverto ancora a giocare. Garcia? E' stato bravo a ribaltare una situazione complicata"

Francesco Totti (Lapresse)

Francesco Totti (Lapresse)

Roma, 27 agosto 2014 - "Non mangiare gelato per un anno": questo il fioretto fatto da Francesco Totti per il prossimo scudetto questa mattina sulle frequenze della nuova emittente radiofonica  'Roma Radio'. Il capitano giallorosso ha affermato anche: "Il calcio è cambiato, oggi è molto più fisico che tecnico ed io non mi diverto più come prima, anche se la voglia c'è sempre. Voglio giocare e divertirmi. Quando passerà smetterò di lavorare".

"Garcia? Fa spogliatoio, fa bene e ci sta riuscendo. È stato bravo a ribaltare una situazione complicata. Venivamo da due anni bruttissimi e ha messo in piedi una squadra che funziona". Alla ricerca del quarto scudetto, affidandosi anche ai giovani:  "Ne ho un'ottima impressione. Quando si è giovani bisogna sempre rimane con i piedi per terra. Questo dipenderà da loro. Il calcio è cambiato, e i giovani sono cambiati. Prima si stava sugli attenti, ora i giovani si prendono troppo spazio". In ultimo un consiglio al Totti di inizio carriera: "Ripetere esattamente quello che ha fatto in 23 anni".