Mercoledì 24 Aprile 2024

Lo Schalke si fa avanti per Torres. Lo vuole Di Matteo, il Milan ci pensa

Secondo la Bild, i tedeschi potrebbero puntare sul Niño a gennaio: la richiesta arriva dal tecnico italiano che lo ha già avuto al Chelsea nell'anno della Champions

Fernando Torres (Ap)

Fernando Torres (Ap)

Milano, 21 ottobre 2014 - Che Fernando Torres non sia più il bomber infallibile di Liverpool è chiaro da almeno un paio di stagioni: Galliani lo ha prelevato gratis dal Chelsea a fine estate per rilanciarlo e ragalare a Inzaghi un attaccante dalle potenzialità comunque elevate. L'inizio è stato incoraggiante: il gol di Empoli sembrava poter sbloccare anche psicologicamente lo spagnolo che però si è nuovamente perso nelle ultime tre apparizioni contro Cesena, Chievo e Verona: tre partite giocate da titolare concluse con zero gol all'attivo e rari spunti degni di nota.

Per forza di cose, la bocciatura non può essere definitiva, ma una voce che arriva dalla Germania potrebbe cambiare lo stato delle cose. Secondo la Bild, infatti, lo Schalke starebbe pensando al Niño per gennaio. Di Matteo, neo allenatore dei tedeschi, è legatissimo a Torres con cui ha vinto la Champions con il Chelsea e, a quanto pare, è stato lui a chiedere ai dirigenti di capire i reali margini di un affare non impossibile.

Torres resta tatticamente importante per Inzaghi, ma le esplosioni di Menez e Honda e il recupero di El Shaarawy potrebbero cambiare le carte in tavola: Galliani ha già detto che a gennaio il Milan cercherà di ridurre la rosa, fatta di 27 giocatori: troppi per una squadra che quest'anno non ha impegni europei. Ecco perché quello dello Schalke 04 potrebbe davvero diventare una pista concreta il prossimo inverno.