Il Cesena perde a Torino e saluta la Coppa Italia: foto

Finisce 4-1, per i bianconeri gol della bandiera di Cascione

Un momento di Torino-Cesena (LaPresse)

Un momento di Torino-Cesena (LaPresse)

Cesena, 1 dicembre 2015 - Il Cesena perde 4-1 contro il Torino ed esce dalla Coppa Italia. Il Toro ora troverà agli ottavi la Juventus in un atteso derby della Mole. Partita senza storia: granata a segno con Gazzi, Moretti, Maxi Lopez e Benassi, gol della bandiera per i bianconeri di Cascione.

Prima frazione di gioco dominata dai granata, nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata schierata da Ventura. Gazzi sblocca il match dopo appena 3’ risolvendo una mischia su calcio d’angolo, dopo un doppio intervento di Agliari su Moretti e Martinez.

Al 13’ raddoppio dei granata, questa volta è Moretti a battere Agliardi che non controlla il pallone sugli sviluppi di un corner.

Al 17’ Toro vicinissimo al terzo gol, con Martinez che calcia a botta sicura ma sulla linea di porta trova le gambe di Maxi Lopez che involontariamente evita la rete. La musica non cambia nella ripresa: al 50’ terzo gol del Toro con Maxi Lopez, bravo a trasformare in rete un assist filtrante di Martinez.

Al 67’ il Cesena accorcia le distanze: Cascione controlla di petto in area e batte Ichazo nell’unica vera occasione dei romagnoli. Nel finale il Torino cala il poker con Benassi, che con destro potente da fuori area batte un Agliardi ancora non impeccabile.

Il tabellino

TORINO - CESENA 4-1

RETI: 3’ Gazzi, 13’ Moretti, 50’ Maxi Lopez, 68’ Cascione, 84’ Benassi.

TORINO: Ichazo; Bovo (85’ Pryyma), Jansson, Moretti; Zappacosta, Benassi, Gazzi, Baselli (46’ Prcic), Molinaro; Maxi Lopez (60’ Amauri), Martinez. A disp: Padelli, Castellazzi, Acquah, Belotti, Vives, Glik, Peres. All. Ventura.

CESENA: Agliardi; Renzetti, Magnusson, Lucchini, De Col (46’ Perico); Moncini, Cascione, Valzania; Tabanelli, Rosseti (70’ Succi), Molina (60’ Ragusa). A disp.: A. Gomis, Menegatti, Gasperi, Varano, Raspini, Severini. All. Drago.

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Magnusson, Renzetti, Cascione, Lucchini, Valzania.